Attività 1.3: Training destinato a 7 membri dello staff degli EA appartenenti al Gruppo OLA su Monitoraggio e Valutazione di progetto

Nelle giornate del 12 e 21 giugno è stata realizzata la seconda sessone incentrata sul Monitoraggio e la Valutazione di progetto.

La sessione è stata condotta dall’esperta di monitoraggio e valutazione CIAI, la Dott.ssa Nuria Almagro Carrobles ed ha coinvolto parte dello staff degli Enti Autorizzati facenti parte del Gruppo OLA (Oltre l’Adozione).

Il training, della durata di 2 giorni, è stato realizzato in maniera virtuale e ha visto il coinvolgimento di 7 persone rappresentanti degli Enti Autorizzati e facenti parte del gruppo OLA

Obiettivo di questa seconda formazione è stato quello di fornire ai partecipanti elementi utili per comprendere la Teoria del Cambiamento (ToC) e la sua applicazione ai progetti di cooperazione.

La formazione è stata realizzata adottando sia un approccio frontale (power point) che un’esercitazione pratica attraverso l’utilizzo della lavagna elettronica.

Con la realizzazione della seconda sessione, si è conclusa l’attività 1.3.

 

Grazie al numero ridotto di partecipanti (12 persone), tutti hanno potuto acquisire nuove capacità nell'ambito del monitoraggio e della valutazione. Ad esempio,  compilare una matrice di monitoraggio, identificare i vari indicatori di attività, output e outcome e sapere utilizzare almeno uno degli strumenti di M&V proposti durante il corso.

Rakshan

Lo scopo del progetto è garantire il rispetto dell’interesse superiore dei minori nel distretto di Kandhamal (Odisha – India) attraverso il potenziamento della rete già esistente di attori locali – pubblici e privati – che operano in questo ambito.

Ultime news

Guarda la gallery

Scopri il progetto attraverso le foto delle attività

Aree di intervento

A better future for the children of Kandhamal

Legale

Via Santa Caterina 208/c
33030 
Campoformido (UD)
Telefono +39 0432.977405
info@internationalaction.org

Finanziato da

RAKSHAN- A BETTER FUTURE FOR THE CHILDREN OF KANDHAMAL
Finanziato dalla PCM – CAI – Commissione Adozioni Internazionali, Del. n. 184/2022/SG del 30 novembre 2022, CUP F71J22000360008 per un ammontare pari a 555.538,84 €