Video conclusivo progetto Rakshan

Il video, realizzato dal videomaker locale Saphick Kumar, racconta le principali attività svolte durante il progetto, riuscendo a trasportare lo spettatore nei luoghi in cui si è svolto l’intervento e a restituirne l’atmosfera e l’impatto.

Reportage di Giulia Zaccariello, giornalista Il Fatto Quotidiano

A marzo 2025, la giornalista Giulia Zaccariello ha partecipato a una missione sul campo insieme allo staff di CIAI, per osservare da vicino i risultati del progetto Rakshan, con un focus particolare sulle attività di sensibilizzazione nei villaggi. Al termine del viaggio, ha realizzato un reportage per documentare l’esperienza e testimoniare quanto visto in loco.

Video realizzato da Aaina

Il video è incentrato sulle attività realizzate dal partner locale Aaina, ovvero le attività legate alla promozione di un ambiente inclusivo per i minori con disabilità.

District Level Workshop sulla Child Protection

Il 24 settembre 2024, a Phulbani  si è svolto il secondo incontro del “Workshop sulla tutela dei minori a livello distrettuale”, con la partecipazione di 60 rappresentanti istituzionali del distretto di Kandhamal.

L’obiettivo principale è potenziare le conoscenze dei duty bearers (Stato, Governo, genitori) sulle loro responsabilità, identificare le criticità del sistema di protezione locale e migliorare la comunicazione tra i diversi dipartimenti.

Riportiamo il video trasmesso dalla televisione locale, con un’intervista realizzata al direttore del Banabasi Seva Samiti, Mr. Rabindra Kumar Panda.

A better future for the children of Kandhamal

Legale

Via Santa Caterina 208/c
33030 
Campoformido (UD)
Telefono +39 0432.977405
info@internationalaction.org

Finanziato da

RAKSHAN- A BETTER FUTURE FOR THE CHILDREN OF KANDHAMAL
Finanziato dalla PCM – CAI – Commissione Adozioni Internazionali, Del. n. 184/2022/SG del 30 novembre 2022, CUP F71J22000360008 per un ammontare pari a 555.538,84 €