Attività 2.1: Project Launch in 40 villaggi del distretto di Kandhamal

Nei mesi di febbraio e marzo 2024 lo staff del Banabasi Seva Samiti ha organizzato il lancio del progetto Rakshan. Il lancio è avvenuto nei 40 villaggi coinvolti del Distretto del Kandhamal e che appartengono a 6 blocks: Phulbani, Khajuripada, Phiringia, K. Nuagaon, Balliguda e Tumudibandha.
 
All’iniziativa erano presenti anche gli stakeholder chiave legati alla Child Protection, le autorità e quasi 400 bambini.

L'attività ha avuto lo scopo di presentare il progetto alla popolazione, condividerne gli obiettivi e favorirne l'accettazione soprattutto da parte delle figure più influenti della comunità ovvero i leader religiosi e gli anziani. Si tratta infatti delle persone che spesso rafforzano le norme tradizionali, autorizzando matrimoni precoci e normalizzando il lavoro minorile.

L’iniziativa è stata ben accolta in tutti i villaggi e ha favorito la conoscenza e la comprensione delle attività che verranno svolte nei prossimi mesi, ma ha anche permesso allo staff del BSS di capire quali fossero le tematiche più sensibili su cui lavorare – a seconda del villaggio e delle sue specificità – al fine di creare comunità che mettano al centro il benessere dei bambini.

Rakshan

Lo scopo del progetto è garantire il rispetto dell’interesse superiore dei minori nel distretto di Kandhamal (Odisha – India) attraverso il potenziamento della rete già esistente di attori locali – pubblici e privati – che operano in questo ambito.

Ultime news

Guarda la gallery

Scopri il progetto attraverso le foto delle attività

Aree di intervento

A better future for the children of Kandhamal

Legale

Via Santa Caterina 208/c
33030 
Campoformido (UD)
Telefono +39 0432.977405
info@internationalaction.org

Finanziato da

RAKSHAN- A BETTER FUTURE FOR THE CHILDREN OF KANDHAMAL
Finanziato dalla PCM – CAI – Commissione Adozioni Internazionali, Del. n. 184/2022/SG del 30 novembre 2022, CUP F71J22000360008 per un ammontare pari a 555.538,84 €